Amazon alla carica per difendere la leadership nel mercato dei tablet low cost.

L’Amazon Kindle Fire è stato finora il re del mercato entry level per i tablet. Ora è minacciato dal Nexus 7 di google, che sulla carta è più potente, realizzato con più cura e soprattutto è venduto allo stesso prezzo.

Il Nexus 7 è inoltre dotato del nuovo Android 4.1 Jelly Bean, più performante e soprattutto privo delle limitazioni presenti nella versione di Android installata sul Kindle.

Amazon risponde con il Kindle Fire 2 e con un nuovo progetto relativo ad un tablet con diagonale da 10 pollici. Si tratta per ora solo di rumors, anche se provenienti dalle “solite” fonti ben informate…

Le caratteristiche tecniche del nuovo prodotto Amazon restano sconosciute mentre sembrano confermate la nuova scocca in metallo anzichè plastica, una migliore qualità costruttiva e la finitura soft touch.

Il prezzo dovrebbe rimanere di 199 dollari, proprio per competere col Google Nexus 7.

Ancora poco si sa invece del progetto relativo al tablet da 10 pollici. Si ipotizza comunque che non si tratterà di un prodotto di fascia bassa ma che si posizionerà sul mercato per competere addirittura con l’iPad… staremo a vedere…

 

 




Tags:

Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.