Altro film su Steve Jobs. Stavolta l'attore sarà Christian Bale

Christian Bale sarà Steve Jobs nel film prodotto da Sony e tratto dalla biografia di Walter Isaacson del 2011, l’unica ‘approvata’ dal co-fondatore Apple. La notizia è di Bloomberg che ha pubblicato un’intervista ad Aaron Sorkin, lo sceneggiatore che adatterà il libro di Isaacson per la TV

A quanto pare Bale non ha dovuto neppure fare un provino per la parte. È stato scelto e c’è stato un meeting, ecco tutto. Sempre nelle parole di Sorkin, l’attore

“ha più parole da dire in questo film di quelle che la maggior parte della gente avrebbe in tre. Non c’è una scena o un singolo fotogramma di cui non sia parte. È una parte estremamente difficile ma lui farà un lavoro eccellente”

Bale venne inizialmente identificato come possibile candidato già a marzo, quando David Fincher, regista non più coinvolto nel progetto, lo scelse per il ruolo.

Christian Bale fu nuovamente al centro delle speculazioni anche all’arrivo del regista Danny Boyle, nonostante la sua partecipazione sia stata confermata soltanto ora.

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.