Altri produttori di smartphone integreranno Windows phone

0
383

Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Windows 8.1 Update 1 e Facebook Messenger su Windows Phone, Microsoft annuncia un nuovo colpo: altri produttori lanceranno sul mercato nuovi smartphone dotati di sistema operativo Windows Phone.

Tra le nuove aziende più importanti troviamo LG, Huawei, Lenovo e ZTE. Altre aziende minori si uniscono a queste, come Xolo e Karbonn.

La nuova versione del sistema operativo offrirà supporto ai system on chip Snapdragon 200, 400 e 400 LTE, consentendo ai produttori di realizzare Windows Phone meno costosi. Un’altra novità in tal senso è il supporto ai tasti virtuali a schermo, cosa che permetterà alle aziende di sbarazzarsi dei tre tasti fisici che caratterizzano gli attuali terminali.

Windows Phone 8.1 sarà in grado di archiviare le applicazioni all’interno delle microSD, e questo consentirà di realizzare smartphone con 4 GB di archiviazione e 512 MB di RAM. Altra novità in arrivo è quella relativa al supporto dual-SIM, utile soprattutto nei paesi emergenti.

Stando a quanto dichiarato da Microsoft l’esperienza dual-SIM sarà “in totale controllo dell’utente“, con Live Tiles per ogni SIM e la possibilità d’inserirle nell’interfaccia utente.

Per quanto riguarda le applicazioni, il Windows Phone Store continua a crescere e la novità più interessante in questo senso è l’arrivo di Messenger, la popolare applicazione per la chat di Facebook


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.