Alternative agli Stockisti, ecco le migliori

2
1268
stockisti dns google oscurato

Come certamente sapete il famosissimo sito di vendita di smartphone, tablet e materiale elettronico, gli Stockisti, ha chiuso i battenti, già da qualche mese. Ne abbiamo parlato più volte e abbiamo anche scritto delle guide su come accedere cambiando dns.

In questo articolo, però, vogliamo soffermarci su delle alternative valide a questo sito, visto che ha lasciato spaesati tutti coloro che per anni si sono affidati ai loro servizi, a dire il vero impeccabili (anche e soprattutto grazie ai prezzi super-concorrenziali).

Ma ci sono alternative valide agli Stockisti? Nel web c’è qualcosa d’affidabile e, soprattutto, che garantisce dei prezzi competitivi?

Le alternative a gli Stockisti

Per quanto riguarda l’affidabilità e la garanzia, ovviamente, non possiamo che citare i colossi Amazon e eBay. Questi due negozi di e-commerce risultano essere le alternative (secondo noi) più sicure per comprare prodotti come i cellulari. Parliamo di aziende affermate e conosciute nel web, sui puoi certamente puntare per effettuare i vostri acquisti tecnologici (e non solo).

Non sempre, però, Amazon ed Ebay riescono a garantire prezzi altamente concorrenziali sulla categoria specifica, quale quella dei cellulari. A questo servivano gli stocchisti, diciamolo. A trovare dei prodotti a prezzi molto vantaggiosi a prezzi scontati. Ma non disperate amici, delle alternative valide (e garantite) nel web ci sono, eccole:

Puntocomshop: è una delle alternative più valide in rete che abbiamo trovato. Ha nel suo catalogo dei prodotto altamente competitivi (come prezzi), permette il pagamento con Paypal(c’è una garanzia in più per voi) e un’ottima assistenza ai clienti. Anche le spedizioni, stando ai feedback raccolti nella rete, risultano essere veloci.

teknozone.it: altro sito in ascesa nel comparto smartphone e tecnologia. Probabilmente, vista la popolarità, già ne avrete sentito parlare. Prezzi bassi e spedizioni gratuite unite ad un buon servizio assistenza hanno fatto di questo sito un punto di riferimento più che affermato. Ovviamente, anche questo shop, ha la possibilità di effettuare pagamenti con con PayPal.

Motori di ricerca offerte

Un’altra utile opzione disponibile per i clienti che sono alla ricerca di un cellulare, sono i motori di ricerca o aggregatori di offerte che si trovano online. Anche questi, visto le offerte che hanno a catalogo, possono risultare delle ottime alternative agli Stockisti. Esempi di aziende molto conosciute in tal senso possono essere Kelkoo e trovaprezzi.

Kelkoo e Trovaprezzi, infatti, non sono dei veri e propri siti con delle offerte di prodotti ma piuttosto degli aggregatori d’offerta. Potremmo definirli come il “google” dell’ecommerce. All’interno dei due siti, infatti, in maniera del tutto simile tra i due, figura un campo che permette di effettuare la ricerca.

Nello spazio dedicato ad essa vi basterà inserire il nome del prodotto e il sistema fornirà un elenco degli store online che vendono ciò che cercate. Ovviamente i venditori che fanno parte di quel circuito sono stati controllati e monte dall’azienda.

Conoscete altri siti importanti dove avete effettuato acquisti e gli stessi sono andati benissimo? Segnalatecelo, saremo lieti di ampliare questo articolo.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. Buona sera,
    teknozone non si apre e Puntocomshop, beh, come possiate dire che indica prezzi buoni???Forse non siete informati.Lasciamo perdere ce ne sono di esagerati…

    • Ciao Gabriele, controlla bene perchè a noi teknozone si apre. Purtroppo dopo la chiusura de’ “Gli Stockisti” questo passa il convento oltre ai soliti Amazon, Ebay etc 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.