Alternativa a TeamViewer

3
243

Cerchi una valida alternativa a TeamViewer? Se si continua a leggere l’articolo.

I programmi che consentono di effettuare connessioni remote sono indispensabili per chi fa assistenza. Il programma più utilizzato fino ad ora è senz’altro TeamViewer. Nell’ultimo periodo però, sono state imposte delle limitazioni sull’uso della versione freeware.

Oggi noi vi vogliamo consigliarvi 3 validi alternative a TeamViewer.

1) RealVNC. E’ un’ottimo software molto simile a TeamViewer, infatti basta inserire l’ID e immediatamente parte la connessione. L’unica pecca è che molti utenti hanno riscontrato incompatibilità fra connessioni di diversi S.O.
2) Anyplace-Control. E’ identico al precedente, l’unica differenza è che permette di trasmettere anche l’audio. Molto utile se si ha la necessita di parlare anche con l’assistito.
3) Ammyy Admin. E’ anche questo un software gratuito, molto simile a TeamViewer. Anche qui basta inserire l’ID client, scegliere la velocità di connessione e connettersi.


Ti potrebbero interessare:

3 Commenti

  1. Se mi è consentito vorrei proporre Sygma Connect come alternativa a TeamViewer. In questo momento è aperta la beta pubblica per cui si può usare gratuitamente, basta registrarsi per chiedere e credenziali di accesso.
    Si installa come servizio, può funzionare su windows, linux e mac osx e ha anche funzioni avanzate.

    Per chi fosse interessato sygmaconnect.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.