Alitalia offre in omaggio 2 biglietti gratuiti per TUTTI! Per aver compiuto 25 anni | TRUFFA

0
122
alitalia

Torniamo a parlare di truffe online. Dopo quella che prometteva un voucher ikea di 75 euro eccone subito un’altra. Stavolta si parla della compagnia di bandiera italiana Alitalia e della possibilità di vincere 2 biglietti gratuiti.

Se si prova ad aprire il link si viene indirizzati ad un sondaggio da effettuare prima di ricevere i 2 biglietti. Logicamente è tutto falso amici lettori, non c’è nessun omaggio da parte di Alitalia e, logicamente, la compagnia è all’oscuro di tutto.

Ecco come si presenta e cosa dice il sito truffa se si fa click sul link:

Congratulations!

Sei stato selezionato per partecipare alla nostra indagine con la possibilità di vincere 2 biglietti gratuiti Alitalia! Abbiamo ancora 332 biglietti disponibili, quindi affrettati!

truffa alitalia

A parte il dominio, palesemente fasullo perché non ufficiale di Alitalia il link “Contact” nel menu in alto non è funzionante. Questi sono due elementi che dovrebbero di per se farvi capire che siete entrati in un sito truffa e quindi di starne alla larga.

Noi abbiamo provato ad eseguire tutti gli step per vedere alla fine cosa viene fuori. Logicamente voi non fatelo assolutamente!

Dopo il 3° step relativo al questionario/truffa proposto verrete dichiarati vincitori e compariranno dei commenti facebook generati automaticamente per “illudere” l’utente facendo sembrare quanto più reale possibile il raggiro.

La finestra riporterà quindi una serie di inviti a cliccare mi piace e condividere il risultato(è quello che stanno facendo migliaia di utenti in queste ore). Attenzione perchè se fatto da smartphone potrebbe causarvi l’iscrizione a uno di quei servizi a contenuto (detti anche premium) che vi succhiano il credito telefonico in pochi giorni.

Nel frattempo alcune persone hanno chiesto informazioni ufficiali ad alitalia, la compagnia ha risposto con un post su facebook:


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.