Alcuni trucchi per i social network facebook, instagram e twitter

2
105
facebook instagram

Facebook, Instagram e twitter sono certamente i social network più utilizzati al mondo. Ci permettono di fare praticamente tutto ma esistono sempre cose che vorreste fare e non sapete come. Vediamo di svelarvi alcuni trucchi e/o tecniche per arrivare a fare delle cose da veri geek.

Le funzioni nascoste dei social

La pagina di Facebook non è mai stata molto ordinata. Ci sono diversi elementi che possono creare fastidio e che si vorrebbero eliminare. Social Fixer ci permette di farlo. È compatibile con Firefox, Chrome, Safari e Opera.

Dopo averlo installato, permette di aggiungere diverse nuove funzioni come la possibilità di filtrare i messaggi che compaiono nel feed, nascondere elementi che non ci interessano, cambiare il tema, modificare il font e altro ancora.

Come cambiare look a facebook

L’interfaccia grafica del social network di Mark Zuckerberg non è cambiata molto negli anni, a parte qualche aggiornamento più che altro funzionale.

Per dargli un look più moderno possiamo usare l’estensione Flatbook per Chrome. Basterà installarla e collegarsi al proprio account Facebook per ritrovarsi un sito dall’aspetto completamente rinnovato. Provare per credere!

Programmare la condivisione di un post

Esiste un utilissimo tool chiamato Buffer attraverso il quale sarà possibile pubblicare su più social contemporaneamente oppure programmare la pubblicazione dei post.

Funziona sia con Twitter che con Facebook ed è disponibile anche in versione app per Android e iOS.

Come scaricare le foto da Instagram

Instagram è un’app pensata per i dispositivi mobile, ma possiamo scaricare le foto postate anche dal PC. Basta accedere a questo sito on-line e digitare l’indirizzo web dell’utente di cui vogliamo esplorare la gallery.

Se, invece, desideriamo scaricare un video possiamo usare questo servizio Web dopo esserci procurati il link diretto al contenuto.

Scaricare Video da Facebook

Facebook Video Download è un altro indispensabile tool on-line per scaricare i video da Facebook. Disponibile anche come estensione per Google Chrome.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.