Alcuni prodotti di Google che pochi conoscono

Sembra strano, ma Google per quanti prodotti lanci giornalmente, non pubblicizza esattamente tutti. Certo, alcuni perchè sono in fase di testing e altri perchè semplicemente parte di campi semantici specializzati, ma in altri casi sembrano essere soluzioni per l’intera comunità Web. Vediamo alcuni di questi servizi offetti da Google.

 

 

Google TakeoutGoogle Takeout: Personalmente, ho trovato utilissimo questo servizio. Permette di scaricare in un archivio compresso, tutte le informazioni inerenti al proprio account Google. Google Docs, Google Plus (Cerchie, post, stream, +1, ecc…), Picasa ed altri servizi verranno spulciati e i vostri dati recuperati in un batter d’occhio. Se dovesse richiedere più tempo, Google vi avviserà del completamento con una email. 

 

 

 

What do you love? By GoogleWhat do you love?: Questo servizio di Google, mostra i risultati di una ricerca in modo da essere usata per ogni cosa con ogni prodotto Google. Ad esempio, se scriviamo Chicche Informatiche appariranno: Cerca con Google Chicche Informatiche, Naviga su, Chiama qualcuno parlando di Chicche Informatiche, Manda un’email su Chicche Informatiche e tanto altro ancora.

 

 

 

 

Youtube FeatherYoutube Feather: E’ in beta da molto ma è un progetto ambizioso. Si tratta di una versione semplificata di Youtube molto leggera che consentirebbe di guardare video scaricando lo stretto necessario senza sacrificare la qualità dello stesso. Commenti non espansi e meno suggestion rendono la navigazione su Youtube un piacere. Basterà loggarsi e cliccare sul titolo “Youtube Feather” di questo post e attivarla per provare. Se volete tornare indietro, dalla stessa pagina si esce con un click!

 

 

 

 

PanoramioPanoramio: Più conosciuto dei precedenti ma comunque meno utilizzato, Panoramio permette un geotagging delle foto panoramiche e la condivisione su di esso con tutto il Mondo. Utilizzando la tecnologia di Google Maps, è tremendamente preciso. Provate a cercare il vostro paese, qualcuno avrà messo qualche bella foto!




Tags:

Reply