Air Browser: L’app che cambierà il modo di utilizzare l’apple TV | AirBrowser

Avete una Apple Tv? Bene, abbiamo una notizia (una app) sensazionale amici lettori. L’app di cui stiamo parlando si chiama AirBrowser e noi di chiccheinformatiche siamo stati tra i pochi “eletti” a provarla in anteprima mondiale.

AirBrowser appare come un semplice trackpad, uno come tanti già disponibili sullo store, se non fosse per il fatto che non c’è un computer “dall’altra parte”.

L’app, infatti, virtualizza un browser su un “desktop remoto” sfruttando la funzionalità di mirroring della apple TV. Avrete sul vostro normalissimo televisore di casa (non necessariamente smart) un browser, con visualizzazione in modalità desktop e completo di tutte le funzioni che ci si aspetta da un normalissimo browser tradizionale.

Un puntatore remoto controllabile dal vostro device vi renderà possibile una esperienza di navigazione internet completa seduti comodamente sul vostro divano.

Provando l’applicativo con Facebook notiamo subito la funzione chat, mancante nella versione mobile del sito internet, la possibilità di caricare foto e video direttamente dal device, e la possibilità di visualizzare qualsiasi video condiviso da amici. Youtube non fa eccezione. Video che normalmente richiederebbero flash player sono visualizzati normalmente.

L’effetto che abbiamo avuto nel provare questo applicativo è stato con sorpresa quello di stare seduti avanti ad un computer. Abbiamo notato inoltre, che è possibile persino connettere una tastiera bluetooth al nostro device, e l’applicativo sembra avere compatibilità anche in questa casistica, facendo le veci di un semplice trackpad, dal momento che gli eventi della tastiera sono normalmente delegati alla tastiera fisica… In questo caso di utilizzo sembra davvero di interagire con un computer.

L’applicativo integra inoltre una funzione per migliorare la leggibilità del testo, prevedendo quindi un utilizzo “da salotto” dell’applicativo, in cui il lettore è comodamente seduto lontano dal televisore. Sono integrate anche gesture per effettuare zoom sulla pagine che si sta visualizzando, e per navigare tra le pagine della nostra cronologia.

Questo applicativo apre realmente nuovi sbocchi e nuovi modi di utilizzare l’apple tv di apple. Inoltre l’idea, e la realizzazione di questa app è tutta made in italy.

L’app sarà disponibile a breve sullo store, e vi terremo aggiornati. Nell’attesa, per chi volesse approfondire vi rimandiamo al sito internet: airbrowser-app.com

Eccovi il video

Foto



Ti potrebbe interessare:


Reply