Air Browser: L’app che cambierà il modo di utilizzare l’apple TV | AirBrowser

0
976

Avete una Apple Tv? Bene, abbiamo una notizia (una app) sensazionale amici lettori. L’app di cui stiamo parlando si chiama AirBrowser e noi di chiccheinformatiche siamo stati tra i pochi “eletti” a provarla in anteprima mondiale.

AirBrowser appare come un semplice trackpad, uno come tanti già disponibili sullo store, se non fosse per il fatto che non c’è un computer “dall’altra parte”.

L’app, infatti, virtualizza un browser su un “desktop remoto” sfruttando la funzionalità di mirroring della apple TV. Avrete sul vostro normalissimo televisore di casa (non necessariamente smart) un browser, con visualizzazione in modalità desktop e completo di tutte le funzioni che ci si aspetta da un normalissimo browser tradizionale.

Un puntatore remoto controllabile dal vostro device vi renderà possibile una esperienza di navigazione internet completa seduti comodamente sul vostro divano.

Provando l’applicativo con Facebook notiamo subito la funzione chat, mancante nella versione mobile del sito internet, la possibilità di caricare foto e video direttamente dal device, e la possibilità di visualizzare qualsiasi video condiviso da amici. Youtube non fa eccezione. Video che normalmente richiederebbero flash player sono visualizzati normalmente.

L’effetto che abbiamo avuto nel provare questo applicativo è stato con sorpresa quello di stare seduti avanti ad un computer. Abbiamo notato inoltre, che è possibile persino connettere una tastiera bluetooth al nostro device, e l’applicativo sembra avere compatibilità anche in questa casistica, facendo le veci di un semplice trackpad, dal momento che gli eventi della tastiera sono normalmente delegati alla tastiera fisica… In questo caso di utilizzo sembra davvero di interagire con un computer.

L’applicativo integra inoltre una funzione per migliorare la leggibilità del testo, prevedendo quindi un utilizzo “da salotto” dell’applicativo, in cui il lettore è comodamente seduto lontano dal televisore. Sono integrate anche gesture per effettuare zoom sulla pagine che si sta visualizzando, e per navigare tra le pagine della nostra cronologia.

Questo applicativo apre realmente nuovi sbocchi e nuovi modi di utilizzare l’apple tv di apple. Inoltre l’idea, e la realizzazione di questa app è tutta made in italy.

L’app sarà disponibile a breve sullo store, e vi terremo aggiornati. Nell’attesa, per chi volesse approfondire vi rimandiamo al sito internet: airbrowser-app.com

Eccovi il video

httpv://www.youtube.com/watch?v=K9uIPbt79EA

Foto


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.