Aggiungere la voce "DISINSTALLA" nel menu di windows – Menu Uninstaller

Sicuramente ci sarà capitato di installare un programma per provarlo e dopo pochi minuti disinstallarlo – in questi casi si procede subito con la disinstallazione e in questo articolo vedremo un ottimo strumento che ci permette di velocizzare il processo di disinstallazione senza troppi problemi e con un semplice click anche se non siamo esperti di windows.Il programma in questione si chiama Menu Uninstaller è gratuito ed è disponibile per i sistemi Windows.

Una volta installato sul nostro computer potremo sin da subito notare qualcosa di nuovo nel menù contestuale di Windows (tasto destro del mouse). Da adesso in poi, infatti, tutte le volte che faremo click col tasto destro sull’icona di un qualsiasi programma, potremo notare una nuova voce “Uninstall” proprio come mostrato nell’immagine in quest’articolo.

Facendo click sulla voce “Uninstall” potremo, con un semplice click, disinstallare il programma in questione senza dover ricorrere a procedimenti che non conosciamo o che comportano molto tempo.

Menu Uninstaller  è davvero un ottima utility direttamente a portata di mouse.

Ecco il link al programma




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.