Aggiornamento Mac OS X e Java da Apple

Apple spinta dai recenti attacchi malware mirati al suo sistema operativo Mac OS X che sfruttavano alcune vulnerabilità Java ha provveduto ad effettuare alcuni aggiornamenti.

Gli aggiornamenti rilasciati riguardano sia il vero e proprio sistema operativo da Snow Leopard (10.6) a Mountain Lion (10.8) che si occupano di aggiornare la versione di Java e di limitare l’esecuzione automatica delle applet.

L’aggiornamento di Java è stato rilasciato da Oracle in collaborazione con Apple con due nuovi versioni: Java SE 7 Update 15 e Java SE 6 Update 41.

 Eccovi le release note dell’aggiornamento Apple:

Java per Mac OS X 10.6 Update 13 migliora la sicurezza, l’affidabilità e la compatibilità del computer aggiornando Java SE 6 a 1.6.0_41.
Su sistemi in cui Java per OS X 10.6. Update 9 o successive non è presente, questo update configurerà il browser Web perché non esegua applet Java. Le applet Java possono essere riabilitate facendo clic sulla regione chiamata “Plug-in inattivo” su una pagina Web. Se non viene utilizzata alcuna applet per un periodo congruo di tempo, il plugin Java viene automaticamente disattivato.

L’aggiornamento è installabile tramite la funzione automatica Aggiornamento Software o andando a scaricare il singolo aggiornamento direttamente dal sito Apple tramite i seguenti link:

Link aggiornamento Snow Leopard (10.6)

Link aggiornamento Lion (10.7) e Mountain Lion (10.8)

 

 

 




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.