Agenzia delle Entrate: contravvenzione dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche | Truffa

0
365
agenzia delle entrate ADE

Circola una nuova truffa – tramite email – che coinvolge l’Agenzia delle Entrate. A rischio sono tutti i possessori di Partita Iva. Ecco cosa succede se si da seguito al messaggio di posta elettronica.

La truffa: “contravvenzione dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche”

Spett.le Ditta, attraverso verifiche incrociate nelle nostre anagrafiche è stato portato all’attenzione la mancata corrispondenza dell’imposta di bollo sulle fatture elettroniche emesse nel 4° trimestre del 2021, avente data di scadenza al 28/02/2022.

Le consegniamo questa segnalazione per portare alla sua attenzione che l’ultima data disponibile prima di incorrere nella sanzione è quella del 25 marzo 2022. Le ricordiamo che Nel caso di omesso versamento dell’imposta di bollo richiesta si applica una sanzione che va dal 100% al 500% dell’imposta dovuta.

La esortiamo a scaricare la documentazione per conoscere tutti i dettagli relativi alle fatture per le quali non è stata corrisposta l’imposta di bollo e le modalità con le quali risanare la discrepanza.

Scaricare http://technicalcouncil.co.in/attivita.php

Ufficio riscossioni dell’Agenzia delle Entrate.

Cosa bisogna fare con la mail dell’agenzia delle entrate

“Agenzia delle Entrate è assolutamente estranea all’invio di questi messaggi e pertanto raccomanda di non tenere conto delle email ricevute, di non utilizzare i link indicati, di non scaricare alcun allegato, di non dare seguito alle richieste riportate nel testo e di eliminarli immediatamente”, si legge in una nota.

Non date seguito alla mail ne tantomeno scaricate allegati sospetti. Se avete il dubbio, andare sul sito dell’agenzia delle entrate e verificate se c’è qualche anomalia nell’area riservata.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.