AdSense bloccato da stamattina, problema generale

AdSense, servizio di banner pubblicitari offerto da Google ed utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo da stamattina sta avendo dei problemi. Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni anche da nostri utenti che lamentano il problema

Un nostro utente ci scrive

Salve Ragazzi, Adsense è fermo da questa mattina sempre allo stesso punto (cioè a zero) e con gli stessi dati (nonostante Analytics mi conteggi le visite e funzioni regolarmente)

Già capitato in passato

Invitiamo tutti gli utenti a stare tranquilli visto che, come è capitato in passato, può capitare che di tanto in tanto si blocchi il conteggio delle entrate e delle statistiche, probabilmente per lavori in corso o aggiornamenti da parte di Google stessa

Non perdete nulla

Di solito in questi casi i conteggi avvengono ugualmente in background nessun dato viene perso per poi venire ripristinato.

Anche per questo bisogna assolutamente evitare di fare dei test cliccando sugli annunci.

Gli annunci verrebbero puntualmente rilevati e conteggiati come invalidi, con il relativo rischio di segnalazione e violazione per il proprio account.

State tranquilli quindi e non preoccupatevi

Nel frattempo, una notizia di qualche ora fa sempre su AdSense.

Ecco cosa ha deciso di fare Google

L’anno scorso abbiamo fatto due cose fondamentali per rimuovere gli annunci ingannevoli o pericolosi. Per prima cosa abbiamo esteso le nostre policy per proteggere meglio gli utenti da offerte fuorvianti o predatorie.

In secondo luogo abbiamo rafforzato le nostre tecnologie così da poter individuare e rimuovere gli annunci pericolosi ancora più velocemente.

Da novembre a dicembre dello scorso anno, abbiamo controllato 550 siti sospettati di ingannare gli utenti, compresi alcuni che simulavano siti di notizie.

Siamo intervenuti su 340 di questi per violazione delle nostre policy e circa 200 publisher sono stati espulsi definitivamente dal nostro network



Ti potrebbe interessare:


Tags:

Reply