Adobe Photoshop su IPAD

Con l’introduzione dei processori dual core sui tablet si è assistito a quel salto prestazionale che molti attendevano per potersi avvicinare con applicazioni professionali anche alla ormai consolidata piattaforma tablet. 

E’ il caso di Adobe, che sta sviluppando una versione di Photoshop specifica per l’iPad.
Al Photoshop World Adobe ha avuto l’interesse del pubblico presente in sala mostrando una versione preliminare di Photoshop su piattaforma iPad.

Attenzione che non stiamo di certo parlando di Photoshop Express, già da tempo disponibili(anche su iphone), ma del più blasonato e professionale Photoshop. “Quello per PC”, per capirci.

Ovviamente l’adattamento per piattaforma tablet ha comportato il dover riprogettare completamente l’interfaccia, soprattutto per quanto riguarda l’interazione con l’utente, ma la base, ovvero il motore che si occupa della gestione della grafica, rimane quello del “papà” che tanto successo ha su PC e Mac.
Sembra quasi che l’iPad contribuisca a rendere ancora più semplice l’utilizzo di Photoshop, e questo non può che far piacere a chi, fotografi, grafici o altro, lo utilizzerà.Particolarmente interessante ci è sembrata la modalità 3D, che permette di visualizzare in modo molto semplice ed intuitivo i livelli presenti nell’immagine e la loro sovrapposizione. Al momento non sappiamo ancora quando e a che prezzo sarà disponibile la versione finale dell’applicazione.

 

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.