Adesso c'è la moda dei post "Acchiappaclick" su Facebook

0
63

Come potete notare, se avete un account con il famoso social network, sono sempre più presenti post con titoli fatti per attirare per bene l’attenzione dell’utente che visualizza i post. Bene. Dalle prossime settimane questi tipi di post saranno penalizzati da Facebook e in teoria saranno meno visualizzati nelle notizie della vostra bacheca.

Parliamo di post del tipo: non avremmo mai detto che lo facesse… oppure, quello che va per la maggiore in questo periodo, D`AmicoBuffon: il video scandalo della famosa giornalista (e alla fine non c’è nulla)

buffon d'amico

Finalmente facebook ha deciso di penalizzare in termini di visibilità i ‘click bait'(notizie che ma non forniscono nessuna informazione). Sarà invece premiato dall’algoritmo il parametro del tempo di lettura di una notizia, ma anche il coinvolgimento in termini di ‘like’ e condivisioni.

L’altra novità introdotta da Facebook riguarda il modo in cui i link vengono condivisi: verrà dato più spazio a quelli ‘tradizionali’, postati col classico bottone implementato da tutti i siti, piuttosto che quelli accompagnati da una foto e da un link breve. Dove a volte c’è un discrepanza tra i contenuti. Secondo il blog di tecnologia statunitense Mashable, ad essere interessate da questa decisione saranno anche le media company, visto che Facebook è la piattaforma che dopo Google porta più traffico ai siti di informazione.

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.