Addio Steve! Steve Jobs è morto

Si amici è proprio cosi, è morto uno dei grandi GENI INFORMATICI DELLA STORIA MONDIALE! Ex numero uno e co-fondatore di Apple, e’ morto. Lo annuncia il gruppo di Cupertino!

Dalla homepage di apple si legge:

Apple ha perso un genio creativo e visionario e il mondo ha perso un formidabile essere umano. Quelli di noi che sono stati fortunati abbastanza per poter lavorare con Steve, hanno perso un caro amico e un mentore ispiratore. Steve lascia dietro sè ua compagnia che solamente lui aveva creato e il suo spirito sarà sempre quello fondatore di Apple.

L’ultima sua apparizione in pubblico risale al 7 giugno: Jobs si era presentato sorprendendo un pò tutti a una seduta del consiglio comunale di Cupertino (sede di Apple) per presentare il progetto del nuovo campus aziendale. Poi poche settimane fa si era dimesso da CEO di APPLE, forse si era reso conto che gli restava poco da vivere.

I Fan e tutti i suoi estimatori fan si sono riuniti all’Apple Store sulla Quinta Strada a New York lasciando fiori e candele accese. «I love Steve» è una delle scritte sulle impalcature che avvolgono l’Apple Store in via di ristrutturazione. Anche i fan cinesi dell’Apple hanno voluto stamattina dare omaggio alla memoria di Steve Jobs, subito rinominando il nuovo iPhone 4S, «iPhone per Steve».

Mark Zuckerberg, che tutti conosciamo (fondatore di Facebook), ha reso omaggio a Steve Jobs ricordandolo come un “mentore” e “amico”. “Steve, grazie per essere stato un mentore e un amico”, ha scritto Zuckerberg sul suo profilo pubblico su Facebook. “Grazie per aver mostrato che quello che hai costruito può cambiare il mondo. Mi mancherai“.

Per chi volesse inviare una mail di cordoglio è disponibile una casella appositamente creata da Apple: rememberingsteve@apple.com

Per ricordarlo vi riportiamo un suo video di qualche anno fa:

CIAO STEAVE!




Reply