AdBlock diventerà inutile su Chrome

0
164

Stando a recenti aggiornamenti Google sta bypassando tutte le estensioni installabili su Chrome che bloccano le pubblicità che compaiono sui siti e sulle piattaforme di streaming video come YouTube. Una tra le più famose estensioni che bloccano le pubblicità è di certo la “famosa” AdBlock.

Big G ha individuato un modo per aggirare in Chrome il blocco imposto all’applicazione dagli utenti. Ricordiamo che quest’applicazione permette/permetteva il blocco delle pubblicità

Proprio per AdBlock, ci sono sempre state discussioni in merito alla sua famosa “whitelist”, una lista privilegiata alla quale è possibile iscriversi affinché le proprie pubblicità possano comparire, infrangendo norme sulla concorrenza.

Cosi facendo, vengo favoriti quegli sponsor che hanno più denaro da investire in pubblicità che quindi pagano non solo per vedere la loro pubblicità sui siti, ma anche per sfuggire al “blocco”


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.