Acer Aspire R7, un notebook che si trasforma in tablet

Aspire R7 è uno degli ultimissimi prodotti presentati da Acer, si tratta di un dispositivo convertibile in grado di essere utilizzato sia come un tradizionale notebook sia come un tablet.

Acer-Aspire-R7_front_back_575px

Il display è un touchscreen IPS con risoluzione FullHD (1920×1080) con 15.6 pollici di diagonale. A seconda del posizione di quest’ultimo ci si ritroverà ad utilizzare un notebook o un tablet.

Inoltre, grazie alla cerniera Ezel, lo si puo’ posizionare in tanti modi diversi a seconda delle esigenze dell’utente. Ad esempio, quando è posizionato verticalmente, lo si puo’ avvicinare  in avanti coprendo la tastiera fisica così da continuare ad utilizzarlo come un tablet. Non manca la possibilità di poter ruotare lo schermo all’indietro.

Le specifiche tecniche non deludono, ci saranno modelli con Core i5 ed i7 mentre la RAM potrà raggiungere i 12GB. Lo storage puo’ essere affidato a dischi tradizionali fino ad 1TB o ai nuovi SSD fino a 256GB. Il comparto grafico è invece affidato ad una scheda video dedicata Nvidia GeForce GT750M.

Per il comparto Input / Output troviamo: 3 porte USB 3.0, Wi-Fi, Bluetooth, lettore schede SD, HDMI ed infine un connettore combo per VGA, Ethernet e USB.

La disponibilità è prevista per Giugno con un prezzo a partire da 999 euro.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.