Account inattivo da più di 6 mesi? Twitter lo cancellerà

0
98
twitter

Twitter ha annunciato di voler iniziare ad eliminare gli account inattivi da più di sei mesi. Inizialmente aveva dato come data l’11 dicembre 2019, salvo poi fare una smentita e “rimandare” quest’aggiornamento. Cosa succederà prossimamente?

Twitter eliminerà gli account inattivi

Come riportato dalla BBC, Twitter avrebbe intenzione di eliminare tutti gli account che non effettuano l’accesso da più di 6 mesi. Si parla appunto di account che “non effettuano l’accessonon che non mandano tweet, questo è stato ben specificato dall’azienda.

Dovrebbe arrivare un avviso per mail a tutti gli utenti interessati a questa cancellazione. Di certo questo si rifletterà su un gran numero di utenti e probabilmente anche sul numero di follower di personaggi noti.

Un portavoce di Twitter ha dichiarato:

Come parte del nostro impegno a servire la conversazione pubblica, stiamo lavorando per eliminare gli account inattivi, in modo da presentare informazioni più accurate e credibili di cui le persone possano fidarsi. Per informarli che i loro account potrebbero essere eliminati in modo permanente a causa della prolungata inattività.

La cancellazione da Twitter avverrà nell’arco di mesi

Sempre il portavoce di Twitter ci ha tenuto a precisare che il tutto avverrà nei prossimi mesi, non è imminente la cancellazione.

Insomma, se avete un account twitter a cui non accedete da molto tempo ma che non volete perdere con l’aggiornamento della piattaforma e la conseguente cancellazione degli account, vi conviene trovare la login e fare l’accesso.

Twitter ha spiegato anche che l’eliminazione degli account inattivi riguarderà innanzi tutto gli utenti dell’Ue, a causa della necessità di ottemperare al nuovo regolamento sulla privacy (Gdpr). La cancellazione, che è prevista dalle politiche del social, in futuro potrebbe essere estesa ad altri Stati, sia per aderire ad altri regolamenti nazionali, sia per “assicurare l’integrità del servizio“, si legge.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.