Account has been suspended temporarily in order to use Apple services please update your account information | TRUFFA

Circola tra le caselle di posta elettronica questo nuovo messaggio che, solo in apparenza, sembra mandato dalla Apple ma in realtà si tratta solo di una truffa che ha come obiettivo il “furto” dei nostri dati

Eccovi cosa dice il messaggio integrale che potreste ricevere per e-mail

Reversed Customer,

account has been suspended temporarily in order to use Apple services please update your account information so that we can fully verify the account, the account has been suspended the account for 24 hours, to activate the account click on the update link
Click here to activate the account
iTunes Store

Certo, la modalità in cui si presenta la mail è in perfetto “stile” Apple. I colori, il logo, il mittente (iTunesStore) e altri dettagli porterebbero a pensare che si tratti proprio di una comunicazione della casa di Cupertino.

A questo aggiungiamoci il fatto che il nostro client di posta elettronica e il nostro antivirus hanno reputato la mail “valida” e quindi non spam.

Tutto potrebbe far pensare ad una vera e propria comunicazione da parte di Apple, ma considerate degli aspetti molto importanti che vi elenchiamo di seguito:

La prima cosa che dovrebbe subito essere evidente è il testo del messaggio. Vi pare che Apple, per un utente italiano, invii un messaggio scritto in inglese?

La seconda cosa che bisogna sempre tenere presente è quella che nessuno manda comunicazioni di verifica degli account mediante questa modalità, le banche, le poste, i providers, Apple, Google, nessuno

Se proprio avete il dubbio che possa essere una mail inviata da Apple allora provate ad accedere al sito mediante il link ufficiale di Apple SENZA FARE CLICK nei link contenuti nelle email.

Se per sbaglio avete fatto click sul link presente nella mail ed avete inserito i vostri dati all’interno del sito truffa allora vi invitiamo subito a cambiar la password del vostro account Apple, SUBITO.

Siamo qui a disposizione per altri eventuali chiarimenti! 😉



Ti potrebbe interessare:


Tags:,

Reply