Abbiamo preparato 1000 Euro Amazon Gif Card, Samsung S9 e Iphone X per voi | TRUFFA

0
119
amazon

Si sta diffondendo in questi giorni una nuova truffa che tira in ballo Amazon, il colosso dell’ecommerce online. Si parla di Amazon Gif Card del valore di 1000 euro. Cerchiamo di capire cosa succede e cosa NON BISOGNA fare assolutamente. Prima di partire con lo spiegarvi la truffa ringraziamo il nostro lettore Gianfranco per la segnalazione e invitiamo tutti i nostri lettori a segnalarci questo tipo di azioni truffaldine.

La truffa Amazon Gif Card: Scegliamo 30 fortunati utenti per offrire loro la possibilità di ottenere i premi speciali. Oggi sei tu uno di loro

Il messaggio lo riceviamo a video mentre navighiamo nel web (alcuni utenti ci segnalano anche di SMS ed Email come mezzi di trasmissione di questa truffa). Ecco cosa dice nello specifico:

Scegliamo 30 fortunati utenti per offrire loro la possibilità di ottenere i premi speciali. Oggi sei tu uno di loro. Abbiamo preparato €. 1000 Amazon Gif Card, Samsung S9 e Iphone X per voi. Tutto quello che devi fare è scegliere la confezione regalo corretta. In bocca al lupo. Importante: Ci sono 09 regali rimasti oggi. Hai 4 minuti per ottenere la tua ricompensa, o il tuo posto sarà ceduto ad altre persone. Il tempo vola, sbrigati.

La truffa: abbiamo preparato €1000 Amazon Gif Card

Ecco come si presenta la schermata:

truffa amazon gif card

Appena si fa OK sul messaggio inizia la vera e propria truffa che si presenta sotto forma di un giochino con dei pacchi da “scartare”.

Il giochino consiste nel fare click su un pacco regalo e tentare la fortuna. Ovviamente si vince sempre amici lettori, visto che non c’è nulla di vero! Siamo andati avanti e abbiamo tentato la fortuna (si fa per dire). Come da copione, il primo tentativo è andato male(devo far finta che il gioco sia reale), non  abbiamo vinto. Il secondo, invece, è stato quello fortunato. Ma guarda un pò 🙂

Abbiamo parlato di queste truffe in questo nostro articolo. Se volete approfondire vi rimandiamo a questo indirizzo.

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.