A breve la sezione VIDEO di facebook, sfida lanciata a Youtube

0
79

Con il passare degli anni sono sempre di più le piattaforme dedicate ai video. Il leader incontrastato, ovviamente, è YouTube ma questa leadership potrebbe essere messa a dura prova visto che anche facebook ha deciso di puntare su questi contenuti. Il social network ha annunciato che è in fase di test una nuova sezione della piattaforma dedicata ai video, dove confluiranno i filmati salvati dall’utente insieme a quelli di amici, celebrità seguite e alle clip consigliate dalla stessa Facebook.

Il social, che ad aprile ha annunciato i 4 miliardi di visualizzazioni di video al giorno, punta così a far crescere ancora il numero di filmati guardati, insieme alle entrate pubblicitarie ad essi collegate

facebook video nuova sezione

Al momento facebook, come certamente sapete, già permette di gestire i video. Li vediamo all’interno della timeline. Con la nuova gestione, a differenza della fruizione occasionale e casuale di video che ora interessa il social, gli utenti potranno anche avere un ruolo attivo nel decidere di dedicare tempo a guardare i filmati, magari la sera dal divano di casa.

Non ci resta che aspettare


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.