900 videogiochi storici gratis sul web

0
32

Gli appassionati ed i nostalgici dei vecchi videogame sicuramente n on si faranno perdere la nuova sezione “Internet Arcade” dell’Internet Archive contenente oltre 900 videogiochi storici gratuiti.

Si tratta dei più famosi videogiochi degli anni ’70, ’80 e ’90. Non potevano mancare titoli come Pac-Man, Arkanoi, Alpha Mission, Street Figher II, Alpha Mission, Hang-On e Astro Fighter.

Tutti videogiochi con i quali sono cresciute svariate generazioni ed infatti le visite sono subito schizzate alle stelle.

I videogiochi possono essere giocati direttamente da un normale browser utilizzando mouse e tastiera. Al momento tra i più giocati c’è Champion Boxing (Sega – 1984) con 150 mila visite seguito da Cloak&Dagger (Atari – 1983) con 147 mila visite e da Espial (Orca/Thunderbolt – 1983) con 141 mila visite.

Tra chi si occupa del progetto c’è Jason Scott che tramite il suo blog ha fatto sapere che ci sono voluti mesi di test, miglioramenti e sacrifici per riuscire “Internet Arcade”.

Link Internet Arcade


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.