526820 è il codice di reimpostazione della tua password facebook. Oppure reimpostala qui [LINK] | Truffa

Ci scrive un nostro lettore circa un SMS sospetto pervenutogli sul suo smartphone, si tratta di una truffa. Ma andiamo per gradi e cerchiamo di capire cosa succede più nello specifico in modo tale da mettervi al riparo da quest’ennesima truffa.

Ecco cosa ci scrive il lettore: Ho ricevuto un sms con un codice per reimpostare la password di facebook con all’interno un link per reimpostarla. Peccato però che io non abbia MAI fatto richiesta di reimpostare la password. Cosa mi consigliate di fare?

Sms da facebook con link: non considerarlo

Consigliamo di non fare assolutamente nulla. E’ vero, Facebook per la re-impostazione della password utilizza lo stesso metodo dell’SMS con un codice all’interno univoco che vi permette di re-impostare la password e talvolta invia anche un link “diretto” per effettuare il cambio password.

Va da se una cosa: Se avete chiesto il cambio password e vi arriva l’sms dopo qualche istante allora certamente è un SMS valido di facebook. Mentre se non avete chiesto nulla potrebbe trattarsi di una possibile truffa o di qualcuno che sta provando a cambiare la vostra password dell’account del social network.

Nel caso della truffa i criminali gettano l’amo, sperando di far cadere nella trappola parecchi utenti.

Ecco come si presenta l’sms inviatoci dal nostro lettore:

facebook sms truffa link

Attenti amici, non aprite mai link a casaccio soprattutto se non vi arrivano da fonti attendibili. Di norma i link contenuti negli SMS o nei messaggi Whatsapp/facebook conviene non aprirli mai. Fate sempre una ricerca o documentatevi prima.

Potreste abbonarvi a servizi premium a pagamento detti anche a contenuto (ci riferiamo a loghi, suonerie, sms, oroscopi etc) oppure potreste entrare in un sito farlocco che vi chiede le vostre credenziali di accesso a facebook dopodichè vi bloccano l’account.

ATTENZIONE!




Reply