5 Trucchi e consigli per Dropbox

0
338

Oramai chi è che non conosce dropbox. Per quelli che ancora non lo conoscono Dropbox è un che offre un servizio di file hosting e sincronizzazione automatica di file tramite web. Oggi vi proponiamo 10 chicche, trucchi, consigli per utilizzarlo al meglio.

Aumentare gratis lo spazio a disposizione, fino a 8GB

Se si desiderano più di 2 GB (forniti di default gratuitamente), senza dover pagare per questo, accedi al sito web di Dropbox e fare clic su Get Started> Invita Amici. Invitando i vostri amici o colleghi ad iscriversi al servizio riceverete 250MB ad ogni persona invitata fino ad un MAX di 8GB.

Backup

Non è necessario investire in un costoso hardware per effettuare i nostri backup. Basta scaricare i file nella cartella Dropbox regolarmente. Quando il computer si connette a Internet, Dropbox salverà un backup off-site dei file. È possibile impostare un calendario di avviso per ricordare di aggiornare il backup.

File Hosting per i nostri blog

Se hai un blog, è possibile utilizzare Dropbox per ospitare le tue foto. Basta inserire il contenuto nella cartella pubblica di Dropbox. Una volta che l’immagine che si desidera lavorare è sincronizzata, fate clic destro su di essa e selezionate “Copia link pubblico“. Incollare il link nel interfaccia di back-end del tuo blog.  la foto apparirà sul tuo blog.

Condividi il tuo account in modo sicuro

Puoi creare una cartella nel tuo account Dropbox e condividerla con chi vuoi. Accedi al tuo account Dropbox e fare clic su Condividi una cartella. Scegliere se condividere una cartella esistente o crearne una nuova. Poi, invitare gli amici oi colleghi a cui si desidera dare l’accesso. Dropbox invierà una mail per gli inviti.

Recuperare i file cancellati

Se si elimina un file dalla cartella Dropbox, nella maggior parte dei casi, è possibile recuperarlo con facilità. Basterà collegarsi al sito Dropbox e fare il login. Fare click sul pulsante “mostra file eliminati”. Ora cliccate sul file che si desidera ripristinare e fare click su restore. Il file sarà restituito alla cartella Dropbox del computer istantaneamente.

Sito DropBox

Arrivederci alle prossime chicche.!

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.