5 cose da sapere prima di installare Windows 8

Avete intenzione di installare sul vostro PC il nuovo sistema operativo di Microsoft Window 8? Bene, prima di farlo leggetevi i nostri 5 punti.

REQUISITI MINIMI

Per far sì che Windows funzioni occorre che il PC disponga almeno di un processore da 1 GHz e di 1 GB di RAM. Per installare la versione a 32 Bit il disco rigido deve avere almeno 16 GB di spazio libero (20 per la versione a 64bit).

COMPATIBILITÀ

I nostri vecchi programmi e dispositivi funzioneranno con Windows 8? Verifichiamo lo prima della migrazione! Microsoft fornisce informazioni aggiornate sul sito internet (questo)

SICUREZZA DEI DATI

Con l’aggiornamento di una vecchia versione di Windows, Windows 8 rileva tutti i documenti personali presenti in Documenti. I file che si trovano in altre cartelle devono essere salvati manualmente su un disco rigido esterno.

WINDOWS UPDATE

La migrazione a Windows 8 e il rilevamento dei documenti sono possibili solo se la vecchia versione di Windows è stata aggiornata di recente. Avviamo Windows Update, clicchiamo Cerca aggiornamenti o ricerca veloce e installiamo gli aggiornamenti disponibili. Ripetiamo l’operazione più volte fino quando non compariranno più update disponibili.

32 o 64 BIT?

Per installare la versione a 64 bit di Windows 8 occorre che anche il precedente Windows sia a 64 bit. Verifichiamolo premendo la combinazione di tasti Windows+Pausa.

Avete le idee più chiare? 😉




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.