5 cose da sapere prima di installare Windows 8

0
64

Avete intenzione di installare sul vostro PC il nuovo sistema operativo di Microsoft Window 8? Bene, prima di farlo leggetevi i nostri 5 punti.

REQUISITI MINIMI

Per far sì che Windows funzioni occorre che il PC disponga almeno di un processore da 1 GHz e di 1 GB di RAM. Per installare la versione a 32 Bit il disco rigido deve avere almeno 16 GB di spazio libero (20 per la versione a 64bit).

COMPATIBILITÀ

I nostri vecchi programmi e dispositivi funzioneranno con Windows 8? Verifichiamo lo prima della migrazione! Microsoft fornisce informazioni aggiornate sul sito internet (questo)

SICUREZZA DEI DATI

Con l’aggiornamento di una vecchia versione di Windows, Windows 8 rileva tutti i documenti personali presenti in Documenti. I file che si trovano in altre cartelle devono essere salvati manualmente su un disco rigido esterno.

WINDOWS UPDATE

La migrazione a Windows 8 e il rilevamento dei documenti sono possibili solo se la vecchia versione di Windows è stata aggiornata di recente. Avviamo Windows Update, clicchiamo Cerca aggiornamenti o ricerca veloce e installiamo gli aggiornamenti disponibili. Ripetiamo l’operazione più volte fino quando non compariranno più update disponibili.

32 o 64 BIT?

Per installare la versione a 64 bit di Windows 8 occorre che anche il precedente Windows sia a 64 bit. Verifichiamolo premendo la combinazione di tasti Windows+Pausa.

Avete le idee più chiare? 😉


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.