3 Trucchi per Windows 7

0
30

Windows 7 è un ottimo sistema operativo che è decisamente poco conosciuto per quanto riguarda le  funzionalità e caratteristiche.

Il sistema operativo in questione infatti nasconde alcuni trucchi che non sono documentati in nessun manuale, ma li si può scovare solo smanettando. Oggi vi mostriamo 3 semplici tweaks.

 

– Espandere menu Invia a

Il menu Invia a, da cui è possibile accedere cliccando col tasto destro su qualsiasi File o Cartella, dispone di default di pochissime voci o destinazioni. Per visualizzare molte più destinazioni, basta tenere premuto il tasto “Shift” e cliccare con il tasto destro del mouse su un qualsiasi file o cartella.

 

– Personalizzare menu Invia a

Per aggiungere una qualsiasi voce al menu sopra citato, basta andare in Esegui e digitare il seguente comando:

shell:sendto

Così facendo apparirà una finestra dove sarà possibile aggiungere tutte le voci che si desiderano al menu.

 

– Accedere al prompt dei comandi da cartelle

E’ possibile accedere al prompt dei comandi da qualsiasi cartella. Per farlo basta tenere premuto il tasto “Shift”, cliccare con il tasto destro sulla cartella che si desidera e infine scegliere la voce “Apri finestra di comando qui”.


Ti potrebbero interessare:

mm
E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.