2Pay, è questo il contante del futuro!

I sistemi di pagamento mobile sono un argomento decisamente attuale e che interessa sempre più gli utenti. Apple è stata una delle prime realtà ad inserirsi subito in questo contesto e poi a ruota anche Samsung. L’idea alla base è molto semplice: sfruttare lo smartphone come una vera e propria carta di credito.

In un contesto di questo tipo si inserisce alla perfezione 2Pay

Cos’è 2Pay?

2Pay è un sistema di mobile payment che permette di effettuare transazioni a distanza e in prossimità, in tempo reale, con estrema semplicità e sicurezza. Un metodo innovativo che associa alla semplicità del pagare in contanti (pagamento immediato, sicuro e senza costi, svincolato da carte o conti correnti) i vantaggi derivanti dall’uso della tecnologia digitale (acquisti in negozio e on line, scambio di denaro con parenti e amici attraverso il proprio cellulare, servizi di geolocalizzazione dove cercare o, per un commerciante, farsi trovare).

Un vero e proprio portafoglio elettronico, con numerosi vantaggi per chi lo utilizza.

Come funziona?

Per iniziare basta scaricare l’app 2Pay e registrarsi (come azienda per i merchant, come privato per i consumer). Al momento dell’attivazione, il sistema creerà un IBAN 2Pay associato al numero di cellulare. Le transazioni avvengono semplicemente inserendo il numero di cellulare di chi ricevere il pagamento e il proprio pin di sicurezza.

In alternativa è possibile pagare generando QR code univoci che il commerciante leggerà con il proprio smartphone come se fosse un semplice codice a barre.

DOWNLOAD APP ANDROIDDOWNLOAD APP IOS

I vantaggi per i consumatori

2Pay è totalmente svincolato da conti e carte. Si ricarica con un semplice bonifico ed è possibile acquistare o trasferire denaro in modo semplice, veloce, sicuro e soprattutto gratuito, infatti non ci sono costi per ricaricare, trasferire contanti o effettuare acquisti. Risulta essere un modo comodo per piccoli e grandi acquisti ma anche per scambi di moneta tra privati, ad esempio tra padre e figlio, oppure in caso di regali in comitiva tra amici, e ovviamente in altri casi.

Per i vostri acquisti online, inoltre, grazie alla lettura del QR code, con 2Pay non è necessario inserire in rete alcun dato, né personale né di alcuna carta di credito. E un ulteriore incentivo è rappresentato dai servizi di cashback e socializzazione degli acquisti, mediante i quali gli utenti “guadagneranno spendendo”.

Nel caso del cashback, comunque a discrezione del commerciante, per ogni acquisto, al cliente verrà riconosciuta una percentuale dell’importo versato come credito spendibile quando, dove e come vuole. E ogni cashback aggiuntivo può essere previsto per gli utenti che condividono l’esperienza d’acquisto sui propri canali social. Un grosso vantaggio tanto per il consumatore quanto per il commerciante.

Quanto costa? Perchè anche i commercianti dovrebbero usarlo?

2Pay, per i commercianti, non prevede costi di attivazione o percentuali sulle operazioni effettuate. Abbatte i costi di transazione, portandoli a soli 2 centesimi di euro, a prescindere dal valore del venduto. Un’elemento molto positivo è che il trasferimento di denaro avviene in modo istantaneo ed è inoltre garantita la certezza del pagamento. 2Pay per i commercianti rappresenta uno strumento semplice, veloce ed economico per ricevere pagamenti delle vendite realizzate presso il proprio negozio o presso il proprio store on line.

Inoltre il commerciante attraverso i servizi di cashback e socializzazione degli acquisti è anche un valido strumento di marketing.

Eccovi un Video

Maggiori info le trovate sul sito ufficiale, eccovi il link




Tags:

Reply