2013 ricco di novità in casa Apple

Il 2013 oramai prossimo sarà un anno particolarmente ricco di novità per Apple. Secondo l’analista Piper Jaffray, il prossimo anno sarà, tanto per cominciare, quello della prima TV targata Apple che dovrebbe fare il suo esordio nella seconda metà del 2013 e di sicuro in tempo per lo shopping natalizio.

La TV Apple, a detta di Munster, sarà dotata di varie funzionalità avanzate, come nel caso di Siri e di FaceTime, e, ovviamente, presenterà un desing in perfetto stile Apple con tagli dai 42 sino ai 55 pollici e con prezzi compresti tra i 1500 e i 2000 dollari.

Ad aprire la nuova annata sarà però il lancio di una radio in streaming in stile Pandora di cui si discute già da qualche tempo a questa parte.

Alla radio in streaming potrebbe poi seguire il lancio di un nuovo iPad mini ma, questa volta, con display Retina e caratterizzato da varie altre innovazioni di minore rilevanza ed il cui esordio potrebbe andare a coincidere con il lancio di una nuova Apple TV arricchita con tanto di store di app specifiche.

Per il periodo estivo, invece, Apple si dedicherà ai sistemi operativi e, con ogni probabilità, presenterà sia iOS 7 sia OS X 10.9 prestando particolare attenzione, sempre in tal senso, all’assistente vocale ed al sistema di mappe.

Settembre 2013 dovrebbe invece essere il turno del nuovo iPhone, quello che verrà siglato come 5S.

Non resta che attendere.




Reply