20 Dollari per 50.000 fan: circa l'80% dei fan delle aziende italiane sarebbe fasullo.

0
112

L’inchiesta nasce da una dichiarazione di Marco Camisani Calzolari, docente di comunicazione digitale e linguaggi digitali all’Università Iulm di Milano.

Bastano circa 20 dollari pe rassicurare alla tua azienda 50.000 Followers su Twitter e circa 30 dollari per avere 6000 “mi piace” sulla propria pagina Facebook. Per dare fondamento alla sua dichiarazione, pare abbia lui stesso eseguito l’operazione acquistando il pacchetto da uno dei tantissimi siti che offrono “mi piace” e followers a pagamento.

Ma cosa c’è dietro a tutti questi account? semplice: si tratta di software che registrano migliaia di account “verosimili” ossia elaborando informazioni presenti in centinaia di banche dati e combinandole tra loro. Ci sono però anche migliaia di utenti reali, che aderiscono a campagne di reclutamento di aziende che propongono l’affiliazione come moneta di scambio.

Si tratta ovviamente di numeri che fanno gola ai grandi marchi (che spesso passano in pochi giorni da 500 a 50.000 fan) ma anche a piccole aziende che tentano di farsi notare o, peggio ancora, a personaggi pubblici o politici alla ricerca di consensi. Quali sono queste aziende? basta cercare su Google “come comprare fan Facebook”.. ovviamente vi sconsigliamo di regalare soldi a queste organizzazioni!

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Esperto di marketing aziendale, è esperto nella commercializzazione dei software e nel mercato delle app. Appassionato di cronaca, economia e nuove tecnologie, approfondisce con cura e dedizione gli argomenti sviscerandoli e rendendoli alla portata di tutti. Ha la passione per le auto ed è naturalmente incline alle elaborazioni grafiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.