12° Linux Day dedicato alle imprese per combattere la crisi

Il prossimo Linux Day, giunto alla 12° edizione,  avrà al suo centro le piccole e medie imprese per trovare un modo per combattere la crisi, abbattendo i costi delle infrastrutture informatiche grazie a Linux.

I costi di licenze, manutenzioni software, servizi aggiuntivi a pagamento verranno visti sotto una luce nuova durante questo Linux Day. Lo scopo sarà dimostrare praticamente come sia possibile abbattere i costi di un’azienda, arrivando anche ad un risparmio del 90%.

Linux ha già rimpiazzato Windows nelle infrastrutture vitali di parecchi ISP, Mail Provider e grandi aziende che offrono servizi e non solo. E’ possibile rendere Linux una cultura massiva, dato che esistono parecchie distribuzioni tagliate apposta per gli utenti ormai abituati a Windows sia a casa che a lavoro.

Se siete interessati a ciò, potete prendere parte ai 15000 partecipanti del Linux day dell’anno scorso recandovi nelle aree vicino a voi. Per consultare le sedi LUG (Linux User Group) vicine a voi, potete recarvi sul sito Ufficiale QUI, o direttamente QUI per osservare la distribuzione sul territorio di questa sempre più ampia community.




Reply