0681153597, chi chiama da questo numero? è Enel?

Salve chiamo dal servizio clienti Enel, non so se ha notato che nella sua bolletta ENEL SERVIZIO ELETTRICO è uscita dal mercato libero e c’è il subentro di Enel Energia. Se vuole e mi conferma i suoi dati posso effettuare il passaggio di tariffa in modo tale che risparmia del soldi.

Inizia pressappoco cosi una telefonata che potreste ricevere in queste ore da una operatorice di call-center. Il call-center, almeno in apparenza, chiama da Roma visto che il prefisso è 06. Ma in realtà, molto probabilmente, è posto all’estero.

Cosa vogliono?

Si tratta di un call-center che cerca di farvi cambiare una tariffa. Di per se sarebbe il loro lavoro e quindi è giusto che chiamino, ma perchè dire delle bugie per far si che l’utente dica un qualche “Si” sbagliato e ci si ritrova abbonato a qualche altro fornitore?

E’ questo che fa incazzare amici lettori!

Testimonianza di un utente:

Attenzione perchè ENEL servizio di maggior tutela ha cambiato nome in “Servizio Elettrico Nazionale” per cui tentano di fregarvi dicendovi che non siete più ENEL a vostra insaputa e vi propongono il contratto ENEL ENERGIA. E’ assurdo che possano disporre dei dati sensibili dei clienti. truffatori ingannevoli.

Telefonate Mute: Il Teleselling

Molto spesso gli utenti quando rispondono a questo numero non sentono nessuno dall’altra parte, perchè? Probabilmente perchè il call-center fa uso del teleselling, una tecnica di marketing molto “invadente”, illegale in italia, ancora molto utilizzata da chi vuole proporci di cambiare operatore telefonico (spesso è paradossale che vi chiami lo stesso vostro operatore), di abbonarci ad una pay-tv, di passare ad altro fornitore di luce e gas, di acquistare un qualsiasi altro bene, avete capito cosa intendo sicuramente.

Dicono gli utenti:

ricevo telefonate da questo numero diverse volte al giorno e se rispndo non si sente niente, Ho provato a chiamare ma un avviso dice che il numero è temporaneamente sospeso.

Come bloccare i numeri di telefono?

Dipende se vi trovate su dispotivi mobili (cellulari) o sul telefono fisso. Nei due casi ci sono metodi differenti per bloccare il chiamante. Vi dico subito che da fisso è praticamente quasi impossibile (ecco un nostro articolo di approfondimento)

Se, invece, le chiamate arrivano su cellulare allora potete certamente porre rimedio con il blocco dell’utenza se vi disturba.

Come fare?

Eccovi alcuni nostri articoli di approfondimento in materia:




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.