Youtube come NetFlix, arrivano i primi contenuti “Originali”

Molti colossi del web cercano di “imitare” NetFlix, famoso servizio di streaming arrivato in italia ad ottobre. Anche il colosso video Youtube, infatti, ha iniziato a distribuire i primi contenuti “originali” di YouTube Red, il servizio in streaming a pagamento partito negli Stati Uniti lo scorso autunno.

Tra questi “Scare PewDiePie“, un reality con protagonista lo YouTuber più popolare di sempre, il gamer PewDiePie. Poi il documentario A Trip to Unicorn Island, il musical dedicato agli adolescenti Dance Camp e la commedia Lazer Team. In Italia, dove al momento la piattaforma non è disponibile, le serie e i film originali di YouTube Red potranno comunque essere acquistati singolarmente, tramite Google Play

YouTube Red prende il nome dal colore rosso presente nel popolare logo della piattaforma. Oltre a proporre video in streaming senza interruzioni pubblicitarie con un abbonamento di meno di dieci dollari al mese, la novità più importante è rappresentata proprio dalla disponibilità di nuovi programmi e contenuti video in esclusiva per gli abbonati, come una tv a pagamento.

Contenuti originali che sono realizzati da alcuni dei migliori creativi di YouTube.




Reply