Windows 10: Risolvere i problemi relativi alla stampante

Torniamo a parlare del nuovo sistema operativo di casa microsoft, #Windows10. Parliamo stavolta di problemi, non di novità. Cosa fare se la vostra stampante non funziona più a seguito di un aggiornamento a Windows 10?

Prima di tutto assicuratevi che la vostra stampante sia collegata, sembra una banalità ma spesso è un problema “stupido”. Se avete verificato che la stampante sia collegata correttamente allora provate a fare questo procedimento:

Aprite Start, immettete la scritta <Dispositivi e stampanti> selezionate la voce nell’elenco dei risultati e selezionate la vostra stampante. Selezionate quindi Rimuovi dispositivo nella parte superiore della schermata. Scollegate la stampante e ricollegatela dopo qualche secondo. Windows inizierà a cercare un driver corretto nel sistema e potreste risolvere cosi il problema.

Se non risolvete nemmeno in questo modo andiamo sempre nel menu start e digitiamo <gestione dispositivi>. Successivamente aprite l’app gestione dispositivi e scorrete fino a quando non trovate la voce stampanti.

Posizionatevi sul nome della vostra stampante e con il tasto destro del mouse aprite il menu scegliendo la voce AGGIORNAMENTO SOFTWARE DRIVER.

Successivamente selezionate ‘cerca automaticamente un driver aggiornato’ e attendete che windows finisce la sua ricerca

Se non risolvete nemmeno in questo modo allora l’ultima strada da provare è vedere se il produttore sul suo sito ha rilasciato i driver per windows 10. Se avete problemi contattateci indicando il modello della stampante e saremo ben lieti di aiutarvi




Reply