Windows 10: riparare i problemi con un click

Qualcosa non va nel PC? Vi sembra che Windows abbia qualche problema e non sapete come risolverlo? Ecco il tool “magico” che vi permette di correggere gli errori più comuni che affliggono il sistema operativo.

Windows Repair Toolbox è la cassetta degli attrezzi per Windows. Si tratta di un tool totalmente gratuito, disponibile anche inversione portable (senza bisogno di installazione) e che integra una serie di strumenti per risolvere iproblemiche possono affliggere il computer, sia hardware che software.

Una volta avviato, la sua interfaccia si presenta con una serie di schede come ad esempio Hardware, Repairs, Backup&Recovery e Windows.

I più esperti identificheranno subito i diversi strumenti disponibili. Tra i principali abbiamo CPU-Z, GPU-Z, Recuva e le principali utility per Windows.

Nella parte inferiore sono mostrate le indicazioni sullo stato del PC: sistema operativo, CPU, memoria RAM, disco, collegamento a Internet e altre.

Eccovi una schermata di come si presenta

wrt-1

La categoria Repairs, ad esempio, contiene proprio i tool utili a riparare iproblemi di Windows come FlexWin, Browser Clean e altri ancora.

La scheda Malware Remover permette di verificare la presenza di malware, mentre Final Test effettua un controllo sul corretto funzionamento del sistema attraverso una serie di test.




3 Comments - Add Comment

    • mm

Reply