WINDOWS 10 gratis ai possessori di Windows 7 Windows 8.1 e Windows Phone 8.1

0
237
windows 10

Ieri sera, in un apposito evento, MICROSOFT ha illustrato al meglio il prossimo sistema operativo, WINDOWS 10. Sono state due ore intense quelle durante le quali il Ceo Satya Nadella e molti dei personaggi chiave di Microsoft si sono alternati sul palco per mostrare al pubblico la propria visione del futuro: Windows 10.

La prima novità (positiva) è che tutti gli utenti possessori di Windows 8.1 e Windows Phone 8.1 potranno aggiornare gratuitamente a Windows 10 per il primo anno. E non finisce qui: anche gli utenti del recentemente abbandonato Windows 7 potranno aggiornare all’ultima versione senza sborsare un soldo.

Ma cosa significa primo anno?

L’aggiornamento non richiederà alcun esborso, sarà totalmente gratuito. Dopodiché cosa succede? Chi è passato a Windows 10 durante la finestra temporale(il primo anno) potrà continuare a usarlo senza spendere un centesimo, godendo delle piene funzionalità e degli aggiornamenti di sicurezza.

Tutti coloro che invece non saranno passati a Windows 10 nel primo anno di disponibilità dovranno pagare. Microsoft al momento non ha definito una cifra, né tantomeno ha parlato dell’eventuale disponibilità di più versioni – come i Windows precedenti.

Rimangono pendenti anche altri dettagli, ad esempio cosa succederà in caso di reinstallazione o trasferimento di licenza.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.