Windows 10: come risolvere il problema di posizionamento delle icone all’avvio

Un nostro lettore ci segnala, tramite facebook, un problema sul nuovo sistema operativo di casa Microsoft WINDOWS 10. Ecco cosa ci scrive il lettore: Ho un problema su Windows 10 a cui non ho ancora trovato soluzione….. Ogni volta che si apre il desktop dopo un riavvio tutte le icone sono spostate sulla sinistra non mantenendo lo posizione originaria

Abbiamo fatto alcune verifiche ed effettivamente su alcune versioni di windows 10 esiste questo bug. Le icone sul desktop non ‘conservano’ la loro posizione e al riavvio si allineano tutte a sinistra senza un apparente motivo

Come risolvere?

All’interno di un forum di una nota cosa produttrice di antivirus (Eset) è apparsa una guida (manuale) di un utente. Bisogna agire nel registro di sistema di windows, cosa non proprio facile per gli utenti “meno” esperti.

A tal proposito, sempre grazie a questo forum, successivamente, è apparsa anche una patch (.bat – un file eseguibile per intenderci) che permette di correggere il problema in maniera automatica senza agire nel registro di sistema.

Il pre-requisito è quello di lanciare questa patch dalla modalità provvisoria. Come far partire Windows 10 in modalità provvisoria? Vi rimandiamo ad un nostro articolo dove lo abbiamo spiegato.

Una volta avviato il PC in modalità provvisoria eseguire questo programma

fix windows 10 icon (533)


Reply