Windows 10, Anniversary Update per Windows 10. Quali sono le novità?

Torniamo a parlare di Windows 10 e di aggiornamenti. Microsoft ha annunciato qualche giorno fa di voler rilasciare un massiccio aggiornamento per l’estate chiamato Anniversary Update per Windows 10. Ma cosa aggiornerà? Alla recente conferenza BUILD 2016 sono emerse delle informazioni circa dei miglioramenti che la casa di Redmond avrebbe intenzione di applicare al Menu Start, alla Start Screen e altri aspetti.

Microsoft ha mostrato come funzionerà la nuova Start di Windows 10 e l’approccio che l’utente riscontra con la rivisitazionedovrebbe essere più intuitivo e sembra funzionare a dovere.

Si tratta di una rivisitazione in chiave touch della start, che crea maggior coerenza a livello di design e maggior coerenza con i dispositivi appartenenti all’ecosistema Windows.

PRIMA

windows10_start_prima

DOPO

windows10_start_dopo

Microsoft avrebbe chiesto agli INSIDERS(un gruppo di utenti iscritti a tale programma che consente di ricevere aggiornamenti in anteprima) di votare quale interfaccia potesse migliorare la loro esperienza utente. L’evoluzione del Menu Start potrebbe contenere il cosiddetto “hamburger”, ossia un’icona che dà accesso a un ulteriore livello di menu.

E’ previsto nell’aggiornamento anche un TEMA DARK(scuro). Una volta abilitato, questo tema renderà scuri tutti gli elementi che non hanno un colore personalizzato.

Eccovi un esempio

store-dark-

Ovviamente il design, che sembra aver razionalizzato gli spazi con una piccola colonna dedicata alle scorciatoie (accensione/sospensione, documenti etc, non è definitivo e l’invito di Microsoft è ancora una volta quello di fornire la propria opinione, grazie ad un form dedicato.




Reply