Wiki gratis nelle stazioni ferroviarie italiane

Vi trovate in stazione in attesa che arrivi il vostro treno e volete svagarvi un pò navigando nella rete? Grazie al nuovo servizio di Grandi stazioni (società del gruppo FS Italiane), realizzato in partnership con Fastweb e senza alcun costo per gli utenti, sarà disponibile un servizio Wi-Fi GRATUITO. E’ già disponibile a Roma Termini, Roma Tiburtina, Milano Centrale, Napoli Centrale e Torino. Il servizio verrà poi esteso ad altre stazioni

Ecco cosa si legge dal comunicato

Gli oltre 750 milioni di passeggeri e visitatori che ogni anno transitano in una delle 14 stazioni di GS, oltre alla normale navigazione Internet, potranno inoltre accedere al portafoglio di servizi digitali e di proximity offerto da Grandi Stazioni.

La rete Wifi realizzata da Fastweb è una piattaforma stabile e performante, che garantisce l’accesso di molti utenti in contemporanea, grazie all’integrazione degli hotspot con l’infrastruttura di rete in fibra ottica.

Inoltre Fastweb ha dotato la rete dei più moderni sistemi di sicurezza per garantire la navigazione e lo scambio dei dati senza pericolo di intrusione dall’esterno

L’accesso alla rete potrà avvenire tramite PC portatile, smartphone o tablet, attraverso un portale web apposito oppure con l’app Around Station, disponibile su Android e iOS.




Reply