WhatsApp Status: presto la novità che tutti stavano aspettando

Whatsapp, famoso client di messaggistica per smartphone, cerca di essere sempre al passo con i tempi soprattutto da quando è stato rilevato dal colosso Facebook.

Una funzionalità che certamente servirebbe all’interno dell’app (e che hanno alcuni suoi concorrenti tipo snapchat) è quella di dare la possibilità all’utente di inviare messaggi, foto e video che poi si cancelleranno automaticamente entro 24 ore

A svelare la nuova possibile implementazione è la redazione del famoso portale Mashable che, nelle ultime ore, ha diffuso una serie di schermate provenienti da una versione beta di Whatsapp.

Eccovi alcune di quelle immagini

whatsapp-status

Come visibile dalle immagini, in maniera analoga a quanto avviene già con Snapchat e Instagram Stories WHATSAPP consentirà di condividere con i propri contatti foto e video che potranno essere personalizzati con l’aggiunta di emoji, testi e disegni a mano.

I contenuti in oggetto saranno, come avviene già in app concorrenti, temporanei, dalla durata di 24 ore.

Il rilascio di questa nuova funzionalità di WhatsApp (Status) rappresenterebbe un’ulteriore conferma della volontà di Facebook e Mark Zuckerberg di rendere video e contenuti visuali principali protagonisti dei social e delle app di messaggistica.

Non resta, quindi, che aspettare e scoprire se e quanto WhatsApp rilascerà a livello globale Status, una funzione che punta a rendere la piattaforma di messaggistica istantanea molto più social rispetto al passato

Certo che Facebook e quindi Mark Zuckerberg, il proprietario, è ossessionato da Snapchat. Aveva tentato in primis la sua acquisizione ma il CEO Evan Spiegel rifiutò 3 miliardi di dollari, e adesso tenta di “copiare” l’idea e la funzionalità inserendola nell’app più usata e famosa al mondo: WhatsApp.




Reply