Whatsapp si aggiorna ancora con il Photo Editor. Adesso si ritoccano anche le foto!!

Ancora novità in casa WhatsApp. Da quando il client di messaggistica è stato acquisito da Facebook le novità sono all’ordine del giorno. Quella che segnaliamo oggi, individuata nelle recenti beta inviate ai betatesters, ha al suo interno un Photo Editor che permetterà di selezionare la foto che più ci interessa e, con un semplice ‘tap’, di inserire uno ‘Sticker’ (un adesivo) o persino scrivere sopra per aggiungere messaggi o frasi.

Una sorta di Paint (programma presente fin dalla nascita dei PC WINDOWS) che permetterà di utilizzare sticker o scrivere su una foto anche per coprire volti che non vogliamo che vengano diffusi o giocare con la configurazione della foto.

editor-fotos-whatsapp

E non è tutto, perché l’immagine scattata con il proprio device, potrà anche essere ritagliata e modificata per renderla più adatta ai nostri scopi.

Secondo le testimonianze di chi ha già usato questa funzionalità sarebbe molto semplice e pratico applicare dei ritocchi alle nostre immagini. A dire il vero c’era già chi, utilizzando altre applicazioni di terze parti o integrate nel sistema operativo stesso, faceva già ritocchi e modifiche alle proprie immagini.

Diciamo che Whatsapp, con questa ulteriore funzionalità, eviterà agli utenti di uscire ed elaborare l’immagine esternamente. Sicuramente qualcosa di utile per chi lo fa spesso

In ogni caso Photo Editor, in qualsiasi modo si scelga di usarla, rimane sempre un’applicazione divertente e sicuramente non mancherà di stupire gli appassionati di WhatsApp. Vedere (e testare) per credere!




Tags:

Reply