Whatsapp per PC e MAC, ecco cos’è

Torniamo a parlare del famoso client di messaggistica per smartphone Whatsapp. Da quando facebook l’ha acquisito ogni settimana se ne sente parlare, tra rumors e rilasci di nuove funzionalità. A quanto pare WhatsApp non è solo al lavoro su un client desktop, ma la versione per PC e Mac della nota applicazione di messaggistica istantanea sembrerebbe ormai prossima al rilascio!

Si avete capito bene, non stiamo parlando di Whatsapp web (la pagina web che vi permette di messaggiare dal pc) ma di un vero e proprio client “nativo” per PC e MAC

Tracce in tal senso sarebbero state trovate da alcuni sviluppatori nelle stringhe di testo (dove si legge “download per Windows” e “download per Mac”) che si trovano nei file di traduzione per gli sviluppatori.

Tra le funzioni che questi indizi sembrano anticipare ci sarebbero anche l’introduzione della segreteria telefonica e delle videochiamate, quindi anche queste due funzionalità possiamo dire che sono ufficiali.

Il tutto, naturalmente, vincolato alla presenza dell’app di chat sul nostro smartphone. Come del resto già avviene per il web browser che consente di usare WhatsApp sul nostro computer, quale esso sia, ma con funzioni ovviamente limitate.

Nel caso in questione, invece, come detto, si tratterebbe di un software a sé stante, con un numero maggiore di funzioni. Probabilmente le stesse che abbiamo sulla popolare applicazione per smartphone.




Tags:

Reply