Whatsapp, messaggio truffa da ZARA: Take 1 minute survey for a chance

E’ il client di messaggistica per smartphone più usato al mondo e, anche e soprattutto per questo motivo, ci sono criminali informatici pronti a truffare gli ignari, e aggiungerei disattenti, utenti. Potreste ricevere (in queste ore va molto di voga) una messaggio su whatsapp da parte di ZARA con un buono sconto da ritirare in negozio se compilate il breve questionario

Zara è un marchio di abbigliamento e accessori con sede ad Arteixo in Galizia, nel nord della Spagna, fondata nel 1975. È il marchio principale del gruppo Inditex.

Ecco cosa dice il messaggio

zara-truffa-whatsapp

Ovviamente precisiamo subito che il NOTO MARCHIO e’ anch’esso vittima. Da notare subito che il messaggio non è in lingua italiana. Ma vi pare che un marchio cosi importante per una campagna su milioni di persone usi un messaggio in inglese?

Eliminate subito il messaggio perchè se andate avanti nel rispondere al sondaggio vi potreste ritrovare abbonati ad un servizio PREMIUM sul vostro smartphone, di quelli che prosciugano il credito

Ecco cosa dice la nota azienda rispondendo ad un cittadino:

Ciao Ilaria, ti confermiamo che Zara non organizza questa tipologia di eventi. Questa promozione non è relazionata al nostro brand e stiamo cercando di chiarire la situazione quanto prima.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. Rimaniamo a tua disposizione attraverso l’account del Servizio assistenza al Cliente ZARA Care. Grazie.

ATTENZIONE




Reply