Whatsapp, in arrivo le chat BLINDATE da un PIN? Ecco di cosa si tratta

Ha una marcia in più, Whatsapp, da quanto è stato acquisito da facebook! Bisogna dirlo. Quasi ogni giorno siamo qui a scrivere di novità riguardanti future versioni dell’app di messaggistica per smartphone più famosa al mondo!

Oggi la novità che vi segnaliamo riguarda la chat!

Secondo quanto riferisce il ben informato sito AndroidAuthority, il client di messaggistica istantanea permetterà agli utenti di proteggere le proprie conversazioni di chat.

A fare le scoperta, come spesso accade, sono i beta testers(cioè le persone che provano in anteprima il prodotto) o, come in questo caso, le persone che si occupano di tradurre i testi inseriti all’interno dell’app.

I traduttori, infatti, durante il lavoro di localizzazione dall’inglese all’olandese riportano frasi come “Enter the current six-digit passcode

Alla stringa sopra citata si aggiungono quella che indica un tentativo non riuscito e un’altra sul recupero PIN tramite mail che, quindi, sarebbe un’ulteriore novità.

In pratica, WhatsApp, sta pensando di aggiungere una ulteriore protezione alle chat, una sorta di pin composto da 6 cifre. Resta adesso da vedere se, e in quali modalità, il team WhatsApp deciderà di inserire il PIN, se in modo obbligatorio o facoltativo, se con supporto al touch ID di iPhone o meno

Vi terremo aggiornati sulle altre indiscrezioni che riusciremo a raccogliere




Tags:

Reply