WhatsApp, in arrivo la funzione “revoke” che piacerà a tutti, ecco di cosa si tratta

Whatsapp, il client di messaggistica per smartphone più famoso ed utilizzato al mondo, quasi ogni settimana rilascia novità e nuove funzionalità per i propri utenti.

Da quanto è stato acquisito dall’altro colosso dei social network (facebook) ha certamente una marcia in più!

La novità che segnaliamo oggi, probabilmente l’aspettavano in molti. Secondo fonti autorevoli (WABetaInfo), infatti, gli sviluppatori della famosa app potrebbero introdurre presto l’opzione “Revoke”, uno strumento grazie al quale sarà possibile cancellare definitivamente un messaggio sia dallo smartphone di chi l’ha inviato sia da quello di chi l’ha ricevuto.

Sicuramente vi sarà capitato (a me è capitato molte voltre) di premere il tasto invia messaggio e “pentirsene” un attimo dopo.

Il desiderio di veder sparire quel messaggio inviato per errore al destinatario sbagliato potrebbe diventare realtà!

Eccovi il tweet del famoso account dei beta testers di whatsapp con un video

Non è chiaro se sarà possibile eliminare il messaggio del tutto, ma l’ipotesi più probabile è che l’utente riceverà comunque la notifica senza però potere leggere il contenuto dello scritto inviato per errore.

Logicamente bisognerà aspettare nuove informazioni circa la funzionalità. La cosa importante, almeno per me, è che questa opzione ci sarà, non credete?

La le altre novità segnalate ci potrebbe essere anche quella relativa al rilascio di una nuova app dedicata all’utenza business chiamata BIZ (Business Internet Zone), per Android, iOS e Windows Phone, tutt’ora in fase di programmazione e testing.

Un’altra trovata che avvicina WhatsApp a Skype, che già vanta Skype for Business

Continuate a seguirci per avere tutte le indiscrezioni in anteprima…




Reply