Whatsapp, ecco cosa introdurrà nella prossima versione: la Citazione

Torniamo a parlare della nota app di messaggistica per smartphone. Da quando è stata acquistata da facebook, quasi ogni settimana, viene rilasciata una nuova funzionalità. Questo per ridurre il divario da altri sistemi di messaggistica (leggasi Telegram) che sotto molti punti di vista si dimostrano nettamente più evoluti.

Quella che segnaliamo oggi è più che altro una nuova funzionalità che verrà lanciata a breve: la CITAZIONE!

Si tratta di una funzione molto comoda (già utilizzata su facebook nei commenti per esempio) sia nelle chat di gruppo, dove sarà possibile evidenziare a chi si sta rispondendo, sia nelle chat individuali, visto che sarà possibile chiarire immediatamente a quale messaggio si sta replicando

Come fare una citazione?

citazione-whatsapp

Quello qui sopra dovrebbe essere l’aspetto dei messaggi citati: un piccolo riquadro con il messaggio originale, e subito sotto, all’interno dello stesso “fumetto”, la risposta. Per attivare questa opzione dovrebbe essere sufficiente un doppio tap e/o una pressione prolungata sul messaggio da citare, ma lo sapremo con certezza solo quando la funzione verrà attivata.

Al momento il suo codice è già presente nell’app per Android, solo che non è stato abilitato, pertanto non ci resta che aspettare.




Tags:

Reply