WatsApp: è stata data recentemente una e-mail audio | TRUFFA

Torniamo a parlare di possibili virus e malware che si diffondono sfruttando il famoso client di messaggistica per smartphone, Whatsapp. Una nostra lettrice ci segnala una mail sospetta che in queste ore è tornata a circolare. In effetti è un qualcosa di cui abbiamo già parlato in passato ma, come spesso accade in questi casi, è tornata a diffondersi.

Ecco cosa dice la mail:

WatsApp: è stata data recentemente una e-mail audio

Ecco come si presenta

whatsapp-email-audio

La cosa che salta subito all’occhio è il nome. Vi pare che Whatsapp, ammesso che sia lui ad inviare la mail, sbagli il nome con WatsApp?!?!?

Secondo indizio che dovrebbe farvi pensare subito alla truffa è il testo, piuttosto approssimativo. Sicuramente è un messaggio tradotto da un’altra lingua all’italiano tramite un traduttore

Logicamente l’email non è di Whatsapp, e se per distrazione o per ingenuità si fa click si aprirà un sito malevolo che tenterà di farvi scarcare virus e malware sul vostro dispositivo.

Sul sito verrà chiesto agli utenti di installare il file “Browser 6.5″. Se si clicca “agree”, i messaggi di testo verranno inviati a numeri di telefono a pagamento. Non solo: l’applicazione installata cercherà di far scaricare alla vittima altre app dannose.

ATTENZIONE!




Tags:

Reply