Waffle: Il social network by Samsung, ecco cosa tratta

Il colosso sud-coreano Samsung ha deciso di entrare anch’egli nel mondo social network sviluppando il “suo social”. Il nome di questo social è Waffle (si, avete letto bene si chiama come il famoso dolce a “quadratini”). Questo social punterebbe a consentire la creazione collaborativa di contenuti.

Waffle si presenta come una piattaforma social di tipo “fotografico” e consente di condividere una foto con gli amici, i quali a loro volta possono aggiungervi altre foto, disegni o elementi multimediali. La foto inserita, quindi, di fatto, diventa una vera e propria “griglia”, paragonabile appunto ai quadretti del famoso dolce.

La foto iniziale è ingrandibile all’infinito, tutti possono affiancarvi altre foto, a loro volta condivisibili e possibili creatrici di altre griglie.

Samsung spiega

Waffle consente agli utenti di aggiungere la propria prospettiva al contenuto di qualcun altro, e viceversa», dando vita a una sorta di «muro per graffiti

Su youtube è stato pubblicato un video dimostrativo all’interno del quale viene mostrato l’invio di una foto dedicata agli auguri di buon compleanno: a questa foto gli amici contribuiscono aggiungendo foto e immagini intorno alla foto originaria.

Al momento è disponibile solo in BETA e solo per dispositivi Android.

Eccovi il video dimostrativo di come dovrebbe funzionare




Reply