Volete installare Windows 10 su tutti i vostri dispositivi? Ecco come creare i vostri supporti di installazione

Torniamo a parlare del nuovo sistema operativo di casa Microsoft, WINDOWS 10. Continuiamo la nostra campagna di informazione e di assistenza riguardo il sistema operativo. Oggi vi spieghiamo come installare Windows 10 su tutti i vostri dispositivi creando i supporti di installazione

Prima di iniziare – ecco cosa bisogna sapere

  • Accicuratevi di avere:
    • Una connessione Internet funzionante (e magari veloce)
    • Spazio di archiviazione per i dati sufficiente nel computer, nell’unità USB o nell’unità esterna per il download
    • Un’unità USB o un DVD vuoto (e un masterizzatore di DVD) con almeno 4 GB di spazio per la creazione del supporto. È consigliabile usare un’unità USB vuota o un DVD vuoto, perché qualsiasi contenuto verrà eliminato.
  • Letto i requisiti di sistema dal sito Microsoft
  • Per le edizioni Enterprise, visita il Centro servizi per contratti multilicenza

Usate lo strumento per la creazione dei supporti per scaricare Windows. Questo strumento offre la migliore esperienza di download per i clienti con Windows 7, 8.1 e 10. Esistono due versioni dello strumento, una per i sistemi operativi a 32 bit e una per i sistemi a 64 bit. Per scoprire quale tipo di sistema operativo avete, andate su Start, Pannello di controllo, selezionate Sistema e sicurezza e quindi, in Sistema, controllate il valore in Tipo sistema.

Lo strumento include:

  • Formati di file ottimizzati per la velocità di download.
  • Opzioni predefinite per la creazione di supporti per USB e DVD.
  • Conversione facoltativa nel formato di file ISO

Eccovi i link 32 BIT e 64 BIT

Una volta scaricato il supporto ci saranno 2 opzioni disponibili.

mediacreationtool

Se volete aggiornare il PC, selezionate Aggiorna il PC ora e quindi segui le istruzioni per completare l’aggiornamento. Altrimenti, Se volete creare i supporti per un altro PC, selezionate Crea un supporto di installazione per un altro PC. Ecco una tabella per scegliere l’edizione di Windows 10 per il quale creare i supporti.

windows 10 elenco versioni

NOTE:

Se avete un’edizione N di Windows nel vostro PC, scegliete l’equivalente N per creare il supporto di installazione. (tra le opzioni c’è anche Windows 10 N)




Reply