Vodafone regala una settimana di chiamate gratis

Vodafone, in occasione del suo “compleanno”(festeggia infatti 20 anni, ossia due decenni di attività, prima sotto il brand Omnitel e poi, a partire dal 1997, come Vodafone), ha deciso di fare un regalo a tutti i suoi clienti.

I dettagli sulla promozione

La promozione è dedicata a tutti i clienti ricaricabili e permette di avere 7 giorni di chiamate illimitate e gratuite verso tutti i numeri Vodafone. Per attivarla basta chiamare il numero 42040 entro il 30 Novembre 2015

Una volta terminati i 7 giorni di PROMO arriverà al cliente un SMS che lo informerà che la promozione si disattiverà in automatico senza alcun costo o vincolo.

Ecco il comunicato ufficiale della società

Sono passati venti anni dalla nascita di Omnitel, oggi Vodafone Italia, l’operatore mobile che nel 1995 aprì il mercato alla concorrenza e segnò la liberalizzazione dei servizi di telefonia mobile.

Dai primi esemplari di cellulari agli smartphone più evoluti e alla portata di tutti, dalla innovazioni tecnologiche della rete mobile all’offerta di servizi di telefonia fissa e in fibra per famiglie e imprese, fino alle recenti partnership sui contenuti e TV. Una trasformazione profonda del nostro modo di vivere e di comunicare, di cui Vodafone è stata protagonista.

In 20 anni Vodafone ha investito in Italia oltre 23 miliardi di euro (di cui 4,6 miliardi nell’acquisizione delle frequenze). Il contributo diretto e indiretto al sistema economico italiano, nell’anno fiscale chiuso a marzo 2014 (fonte Vodafone: Bilancio di Sostenibilità), è stato di 5,9 miliardi di euro, con un contributo netto al PIL di 2,7 miliardi di euro e una occupazione di 37.000 persone, incluso l’indotto.

Con il lancio del primo abbonamento senza canone fisso nel 1996, Omnitel – che entra a far parte del Gruppo Vodafone nel 2001 – rivoluziona il mercato della telefonia mobile. Finisce l’epoca del cellulare come status symbol, e inizia quella del cellulare per tutti. Nel 1998 la tariffa You&Me cambia le abitudini di una generazione di giovani, consentendo per la prima volta di parlare gratuitamente con il numero preferito.

Dall’esordio del GSM, al lancio della prima Connect Card, fino al debutto dei servizi 3G nel 2004, che segna l’avvio di una nuova epoca dominata dagli smartphone.

Il 2008 è l’anno dell’ingresso nei servizi di telefonia fissa con una soluzione innovativa, la Vodafone Station, che integra voce e banda larga fisso- mobile in un solo dispositivo, dotato di una Internet Key con SIM per la navigazione anche fuori casa. E’ il primo passo verso una convergenza sempre più integrata dei servizi fisso-mobile.

Nel 2013 Vodafone, con il piano Spring, imprime una ulteriore accelerazione agli investimenti per lo sviluppo delle proprie reti a banda ultralarga.

Oggi Vodafone è leader nel 4G con il 93% della popolazione coperta e 4 milioni di clienti 4G, mentre sono 2,2 milioni le famiglie raggiunte dalla fibra Vodafone.

La creazione del Vodafone Experience Center, un laboratorio interattivo di 700 Mq dedicato allo sviluppo di soluzioni per le imprese, e l’acquisizione di Cobra – oggi Vodafone Automotive – nel 2014, consolidano la posizione di Vodafone nel campo dei servizi per le aziende.

Leader per quota di mercato nei servizi di comunicazione mobile per le grandi aziende private, e leader mondiale nel Machine to Machine, Vodafone offre soluzioni integrate che uniscono connettività convergente mobile e fissa, servizi che migliorano la produttività di imprese e Pubblica Amministrazione.

Nei 20 anni di storia, i Clienti sono stati sempre al centro della strategia di Vodafone, a partire dal primo claim “Vi diamo ascolto”.

Con 8 centri di competenza dedicati all’assistenza, Vodafone gestisce 2 milioni di chiamate al mese. Nel corso del tempo il servizio al cliente è evoluto insieme alle abitudini dei clienti , sempre più esigenti e attivi sui canali digitali e social, tanto che oggi, la app gratuita MyVodafone, insieme al sito mobile, conta più di 30 milioni di interazioni al mese.

E’ di ottobre di quest’anno il lancio del programma “We CARE”, che intende consolidare e valorizzare il rapporto di fiducia con i clienti, attraverso una serie di azioni concrete – come le recenti iniziative ‘’Soddisfatti o Rimborsati sulla rete 4G e sui Servizi Digitali – negli ambiti della connettività, della trasparenza, del riconoscimento della fedeltà, e della accessibilità del servizio.

La presenza di Vodafone in Italia non si caratterizza solo per le attività di business, ma anche per una forte vocazione sociale, la cui prima espressione è la Fondazione Vodafone Italia. Nata nel 2002 con lo scopo di realizzare attività di solidarietà sociale, la Fondazione ha investito 80 milioni in oltre 400 progetti a favore delle comunità, con particolare attenzione all’utilizzo della tecnologia al servizio del sociale




Tags:

Reply